Bristol, distanziando dal fondo il manto, consente un drenaggio assai efficiente paragonabile a quello raggiungibile con fondi di ghiaia utilizzati per altre tipologie.
Bristol non é un'erba sintetica a tutti gli effetti ma semmai una stuoia che una volta applicata richiama la mente ad un prato molto basso.
Bristol non Ŕ l'unico prodotto drenante ma Ŕ sicuramente l'unico che assicuri un drenaggio verticale su suolo rigido senza ulteriori preparazioni del fondo. Tutti i prodotti per esterno sono drenanti se posti su fondi drenanti, alternativamente i liquidi tenderanno a scaricarsi per pendenze della superficie.

Erba sintetica Bristol con tacchetti nops per drenaggio immediato


Uno spessore di 10 mm circa, Bristol è particolarmente indicata per pavimentare suoli rigidi. Infatti i tacchetti distanziatori (nops) sono utili solo su fondi portanti consentendo così all'acqua di defluire immediatamente sul fondo che provvederà, relativamente alle pendenze previste nella realizzazione di questo, a fare defluire i liquidi verso i punti di raccolta previsti. Di poca o scarsa utilità sono invece questi tacchetti su fondi teneri come terra o sabbia.
 
prato sintetico bristol nops
Bristol spessore
Prato sintetico per esterno Bristol: aspetto superficie Prato sintetico per esterno Bristol: aspetto fondo nops
Prato sintetico Bristol superficie Prato sintetico Bristol retro